Conto cliente online e pagamenti

Come posso effettuare un ordine e creare un conto cliente con voi?

Se sei registrato nel nostro negozio, puoi effettuare ordini online 24 ore su 24. Puoi creare il tuo account cliente nel negozio online cliccando sul pulsante “Account” nell'angolo in alto a destra della barra dei menu, accanto al carrello. Verrai quindi guidato passo dopo passo attraverso il processo di registrazione automatico. Una volta completato il processo, potrai effettuare immediatamente il tuo primo ordine. Una volta registrato, potrai accedere in qualsiasi momento utilizzando il tuo indirizzo e-mail. Puoi anche effettuare un ordine come ospite semplicemente procedendo al checkout.

Gli ordini effettuati via fax ed e-mail vengono elaborati durante il nostro normale orario di lavoro. Siamo raggiungibili telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 15:30.

Telefono: +49 (0) 421 / 246 87 87 - 0(assistenza solo in inglese)
E-mail: info@ecobiopack.com

Quali metodi di pagamento posso utilizzare?

  • PayPal
  • Carta di credito
  • Google Pay
  • Apple Pay (disponibile solo su dispositivi Apple)
  • Fattura
  • ShopPay

Le mie informazioni di contatto sono cambiate. Cosa devo fare?

Accedi al tuo conto cliente.

Qui puoi modificare facilmente i tuoi dati personali, gli indirizzi di fatturazione e consegna o il metodo di pagamento.

Per ulteriori domande, contattaci via email o telefono.

Ho dimenticato la password del mio conto cliente online. Cosa devo fare?

Ti verrà richiesto di inserire nuovamente il tuo indirizzo e-mail. Dopo l'invio, entro pochi minuti riceverai un'e-mail con una sequenza di numeri. Con questa sequenza di numeri potrai effettuare il login.

Se dovessi riscontrare problemi durante questa procedura automatica, ti preghiamo di contattarci telefonicamente. Ti consigliamo di impostare una nuova password nell'area “Il mio conto” dopo aver effettuato il login con la password che ti abbiamo fornito.

Non ho ancora ricevuto la conferma relativa al mio ordine. Cosa devo fare?

Ti invieremo la fattura via e-mail.

Se non l'hai ricevuta, è possibile che sia finita nella cartella dello spam. In caso contrario, contattaci all'indirizzo info@ecobiopack.com indicando il numero dell'ordine e ti invieremo una nuova fattura.

Come posso cancellare il mio conto cliente?

Se non sei soddisfatto del nostro servizio o hai suggerimenti per migliorarlo, non esitare a contattarci (via e-mail all'indirizzo info@ecobiopack.com o per telefono al numero +49 (0) 421 / 246 87 87 0 (assistenza solo in inglese)). Ci occuperemo della tua richiesta.

Ordine

Posso ancora modificare l'ordine che ho appena effettuato?

Un ordine già spedito non può più essere modificato tramite il conto cliente. Se devi apportare delle modifiche, contatta immediatamente il nostro servizio clienti. Se il tuo ordine non è ancora stato elaborato, i nostri colleghi potrebbero essere in grado di aiutarti.

Sono previsti prezzi speciali per l'acquisto di grandi quantità?

Se ha intenzione di ordinare grandi quantità, ti preghiamo di comunicarlo inviandoci una email all'indirizzo info@ecobiopack.com, indicando gli articoli desiderati e le rispettive quantità. Dopo di chè invieremo a breve termine un'offerta adeguata. 

Per alcuni articoli sono previsti prezzi differenziati in base al numero di palette. i

È possibile depositare temporaneamente la merce presso di voi?

Comprendiamo che le capacità di stoccaggio potrebbero essere limitate in termini di spazio. Purtroppo, però, non possiamo immagazzinare temporaneamente la merce.

Come posso rifare l'ordine?

Seleziona l'ordine desiderato e clicca su “Modifica ordine”. Se desideri modificare prodotti specifici, puoi farlo direttamente nella pagina.

Ci sono quantità minime di ordine?

No, puoi ordinare a partire da un solo cartone.

Spedizione e consegna

A quanto ammontano le spese di spedizione?

A seconda delle dimensioni della spedizione, utilizziamo un corriere (DHL) o uno spedizioniere. Le spese di spedizione più IVA si basano sul valore netto della merce franco magazzino di Brema.

Italia – Spedizione standard

Il valore nel carrello deve essere compreso tra € 6,90 netti e € 70,00 netti. Per ordini superiori a tale importo, la spedizione è gratuita.

In quali paesi viene effettuata la consegna?

In Svizzera, nei Paesi Bassi, nel Regno Unito e in Francia, offriamo i nostri negozi online con il nome Ecobiopack. Una panoramica di tutti i partner è disponibile qui: ecobiopack.com

Dal nostro negozio in Germania effettuiamo consegne nei seguenti paesi: Germania, Danimarca, Austria, Lussemburgo, Belgio, Italia, Repubblica Ceca, Slovenia, Slovacchia, Polonia, Bulgaria, Portogallo, Spagna, Ungheria e Romania.

Dopo quanto tempo riceverò il mio ordine?

I tempi di consegna sono compresi tra i 2-3 giorni lavorativi.

Posso tracciare la mia spedizione?

Non appena avremo spedito il suo pacco tramite DHL o GLS, riceverai una conferma di con un numero di tracciamento della spedizione tramite email. Con questo numero di tracciamento potrai seguire lo stato della spedizione online sul sito web di DHL o GLS.

Cosa succede se non posso ricevere la mia spedizione?

Se non è possibile accettare l'ordine, hai le seguenti possibilità: 

Per le spedizioni tramite corriere, riceverai una notifica che è stato tentato il recapito della merce. Il giorno lavorativo successivo verrà effettuato un nuovo tentativo di consegna. Esiste anche la possibilità di rispondere alla notifica e concordare direttamente una consegna. Dopo tre tentativi di consegna senza esito, la merce verrà rispedita indietro al mittente. 

In caso di spedizioni tramite corriere, saremo informati se la merce non è stata consegnata. La contatteremo immediatamente per organizzare una nuova consegna. In questo caso, se necessario, le verranno addebitate le spese per la seconda consegna. 

La preghiamo di informarci nel caso ci siano orari diversi di apertura, in modo da garantire una consegna puntuale

Posso spedire un pacco ad una stazione di ritiro automatico?

No, non effettuiamo consegne presso stazioni di ritiro.

Posso ritirare la merce personalmente?


Non è possibile il ritiro in persona.


Ordine campione

Posso ricevere dei campioni prima di effettuare un ordine?

Sei interessato a uno o più dei nostri prodotti? Non hai ancora acquistato i prodotti e vorresti provarli prima di acquistarli? Nessun problema! Utilizza il nostro modulo di richiesta campioni in modo semplice e veloce!

Che tu sia già un cliente greenbox o che tu stia visitando il nostro negozio online per la prima volta, saremo lieti di inviarti campioni gratuiti dei prodotti che sei interessato, così potrai assicurarti di ordinare i prodotti giusti e non dovrai acquistare “a scatola chiusa”.

Reclamo

Come posso restituire la merce?

In base alle nostre Condizioni generali di contratto, gli articoli possono essere restituiti gratuitamente, solo nel casoche il nostro negozio abbia la responsabilità di eventuali difetti. Pertanto, ti preghiamo di controllare immediatamente i prodotti consegnati al momento della ricezione per verificare che siano completi e che non presentino danni dovuti al trasporto e che siano di qualità.

In caso di mancanze o difetti, ti preghiamo di informarci entro e non oltre 14 giorni. Provvederemo a organizzare una consegna successiva o il reso e il rimborso di conseguenza.

Se desiderate restituire la merce per altri motivi, ad esempio nel caso abbia effettuato un ordine errato, la preghiamo di comunicarcelo. Se accettiamo la restituzione della merce a titolo di cortesia, la preghiamo di restituirla al nostro magazzino nella propria confezione originale, sigillata e con il contenuto completo, a vostre spese.

Forniremo una ricevuta di restituzione corrispondente, che dovrà essere allegata al pacco. La bolla di restituzione conterrà anche i dettagli dell'indirizzo di restituzione.

Potrai accedere al nostro portale per i resi qui:

Nota: nel commercio non sussiste alcun diritto di recesso previsto dalla legge. Perciò, ti preghiamo di comprendere che, per motivi igienici, non possiamo accettare confezioni singole già aperte. Al fine di coprire i costi necessari per il controllo di qualità, nel caso dovessimo richiudere e riporre la merce ritirata in magazzino a titolo di cortesia, addebiteremo il 10% del valore originale della merce. I pacchi inviati in contrassegno non saranno da noi accettati.

Indirizzo per la restituzione:

STEPHANI Spedition GmbH

Warenannahme - Lager Greenbox

Beim Industriehafen 55

D-28237 Brema

Germania

Post aziendali e del blog

Dove posso trovare ulteriori informazioni su di voi?

Due pulsanti verdi nell'angolo in alto a destra del negozio online conducono alle pagine “Info / Servizio” e “Blog”.

Troverai ulteriori informazioni sulla nostra azienda.

Stampa e personalizzazione

Posso stampare e personalizzare i miei prodotti?

Sì, certo, le informazioni esatte sono disponibili nella pagina “Stampa e personalizzazione”.

Politica di cancellazione e modulo di cancellazione per clienti privati

Esiste una politica di cancellazione per i clienti privati?

Naturalmente, le condizioni di recesso per i clienti privati sono disponibili qui.

Condizioni di recesso per i clienti privati

Diritto di recesso

I consumatori hanno il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso è di 14 giorni a partire dal giorno in cui l'utente o un terzo da lui designato, che non sia il vettore, ha preso possesso dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, vi preghiamo di contattarci all'indirizzo.

Greenbox GmbH & Co. KG, Schwachhauser Heerstraße 266 b, 28359 Brema, tel: +49421 / 246 87 87 0, fax: +49421 / 246 87 87 8, e-mail: info@ecobiopack.com

della vostra decisione di recedere dal presente contratto mediante una dichiarazione esplicita (ad esempio una lettera inviata per posta, fax o e-mail). È possibile utilizzare il seguente modulo di recesso, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare una comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Conseguenze del recesso dal contratto

In caso di recesso dal presente contratto, vi rimborseremo tutti i pagamenti da voi effettuati, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalla vostra scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo di consegna standard più economico da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui siamo stati informati della vostra decisione di recedere dal presente contratto. Per il rimborso utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento da te utilizzato per la transazione originale, salvo diversamente concordato con te. In nessun caso ti saranno addebitati costi per tale restituzione.

Possiamo trattenere il pagamento fino al ricevimento della merce o fino alla presentazione di una prova della restituzione, a seconda di quale evento si verifichi per primo.

Devi restituirci o consegnarci la merce immediatamente e in ogni caso entro quattordici giorni dal giorno in cui ci hai informato del tuo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se i beni sono spediti prima della scadenza dei quattordici giorni. Le spese dirette per la restituzione dei beni sono a carico dell'utente.

Indirizzo di restituzione:

STEPHANI Spedition GmbH

Warenannahme - Lager Greenbox

Beim Industriehafen 55

D-28237 Brema

Germania

L'utente è tenuto a pagare il deterioramento della merce solo se il deterioramento è dovuto a una manipolazione non necessaria per verificare lo stato, le caratteristiche e la funzionalità della merce.

Cessazione del diritto di recesso

Il diritto di recesso non si applica ai seguenti contratti

  1. Contratti per la fornitura di beni non prefabbricati e per i quali la scelta o la specificazione individuale del consumatore è determinante, o che sono chiaramente adattati alle esigenze personali del consumatore,
  2. Contratti per la fornitura di beni che possono deteriorarsi rapidamente o la cui data di scadenza sarebbe rapidamente superata,
  3. contratti per la consegna della merce sigillata che non puÒ essere restituita per motivi di salute o igiene, se il sigillo è stato rimosso dopo la consegna.

Costi di restituzione

I costi di restituzione della merce sono a carico dell'utente.

Consigli sull'assortimento

Ho delle domande sulla copertura e ho bisogno di aiuto. Cosa devo fare?

Siamo qui per te! Puoi contattarci via email, telefono o modulo di contatto. Puoi anche richiedere un appuntamento di consulenza direttamente tramite il link sottostante

Ulteriori domande

Alla mia domanda non è stata data risposta. Come posso contattarvi?

Siamo lieti di aiutarvi.

Potete contattarci via e-mail all'indirizzo info@ecobiopack.com.